10° TROFEO MILANO - BREITLING MAIN PARTNER

L’edizione 2016 del Trofeo Milano, celebre manifestazione di Auto e Moto Storiche del C.M.A.E., Club Milanese Automotoveicoli d’ Epoca, vanta un prestigioso Main Partner da sempre legato alle più importanti manifestazioni del mondo, del collezionismo e dello sport: la prestigiosa casa orologiera svizzera Breitling.

Partendo dallo storico Galoppatoio di San Siro, l’avvincente passeggiata di 120 km sul percorso Milano-Vigevano-Milano, vedrà un centinaio di auto e una quarantina di moto storiche costruite fino al 1970 sfrecciare nella campagna lombarda. Gli equipaggi delle vetture in gara saranno coinvolti in avvincenti prove di abilità, prove al cronometro, giochi e caccia al tesoro fotografica. Molte le vetture d’anteguerra, tra cui Lancia Theta, Alfa Romeo 6C 1750, Ford V8, Fiat 508 Balilla Coppa D’Oro ma non mancheranno i miti degli anni Cinquanta e Sessanta.

Le moto e le vetture in gara sosteranno nell’affascinante cornice di Piazza Ducale a Vigevano per il pranzo per poi percorrere l’ultimo tratto verso Milano tagliando il traguardo al Castello Sforzesco, nel cuore della città di Milano, attesi da migliaia di appassionati e curiosi. All’arrivo in piazza d’Armi gli equipaggi verranno presentati da Andrea e Michele, i noti presentatori di Radio Deejay nonché amici di Breitling. Tra le entusiasmanti novità di quest’anno per la gioia del milanesi ci sarà l’esposizione al traguardo dell’aereo Breitling L-39 Albatros. Il modello di Jet in scala 1:1 è una riproduzione fedele del Breitling Jet Team, l’unica pattuglia civile al mondo di proprietà Breitling in grado di compiere evoluzioni acrobatiche mozzafiato durante i più importanti air show del pianeta, e potrà essere ammirato per la prima volta a Milano all’interno di un luogo così prestigioso come il Castello Sforzesco per tutta la giornata di sabato 1° Ottobre.

Oltre all’aereo verrà esposta anche una Bentley Bentayga, il nuovissimo SUV della casa automobilistica inglese. Il X Trofeo Milano rientra così nel calendario di eventi supportati dal celebre maison orologiera specializzata nella produzione di strumenti da polso dedicati al mondo della scienza, dell’industria dello sport e dell’aviazione. Il legame tra Breitling e il mondo dell’auto è molto stretto. Breitling ha infatti una linea dedicata alla casa automobilistica britannica Bentley: Breitling for Bentley, una collezione di cronografi esclusivi e grintosi dedicata agli appassionati automobilisti che ne apprezzano la “carrozzeria” elegante e la meccanica performante. Breitling sarà presente alla manifestazione con una VIP Lounge nella quale, sorseggiando una flûte di spumante, si potrà scoprire la Collezione Breitling e Breitling for Bentley.

Una collaborazione d’eccezione per questo X appuntamento con il Trofeo Milano, un vero e proprio museo in movimento che affascina appassionati e non, raccontando storie su ruote del secolo passato. Un evento che vuole promuovere e riscoprire – con il suo passaggio – scorci metropolitani, oggi in continua evoluzione e angoli di campagna lombarda, attiva e produttiva come un tempo e per questo motivo meritevole di attenzione e di ammirazione.

Breitling inoltre metterà in palio l’orologio BENTLEY GMT della linea Breitling for Bentley, un cronografo dal design audace e dalle prestazioni sorprendenti, una vera e propria scultura da polso, che verrà assegnato alla vettura e all’equipaggio più meritevole che nell’arco della giornata avrà saputo superare le prove di abilità predisposte lungo il percorso.

L’appuntamento è quindi per sabato 1° ottobre dalle ore 15.30 all’interno della Piazza d’Armi presso il Castello Sforzesco.