15° Trofeo Milano – LE FOTO

Sabato 9 ottobre 2021 si è svolta la quindicesima edizione del Trofeo Milano, la gara di regolarità organizzata dal Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca (CMAE) e quest’anno sponsorizzata da Breitling.

Per la grande classica del motorismo storico meneghino è stato un ritorno in grande stile, dopo lo stop imposto dal Covid all’edizione 2020. Alla manifestazione, infatti, hanno partecipato 78 auto e una quarantina di moto condotte da diversi gentlemen drivers, ma anche da semplici amatori tra cui equipaggi femminili e giovani, tutti animati dalla stessa passione e dallo stesso entusiasmo per il motorismo d’epoca.

La gara (per le auto, mentre per i motociclisti si è trattato di un raduno) si è svolta in una cornice suggestiva. Il percorso disegnato dai rodati organizzatori del CMAE ha toccato infatti diversi luoghi emblematici di Milano come l’Ippodromo SNAI San Siro punto di partenza dell’evento, il Museo Storico Alfa Romeo di Arese dove gli equipaggi hanno ingaggiato battaglia sulla pista di collaudo subito dopo pranzo, e il Castello Sforzesco dove nel pomeriggio le auto e le moto sono state protagoniste di una suggestiva parata pubblica.

Nella serata si è tenuta la cena di gala nel caratteristico Cortile della Rocchetta, location unica all’interno degli spazi del Castello, dove l’equipaggio composto da Matteo Carbone e Virginia Parasmo è stato premiato vincitore della quindicesima edizione del Trofeo Milano, a bordo di un’Alfa Romeo 2000 Spider Touring del 1957.

Tra i vari premiati, da segnalare la coppia formata da Anna e Giannina Airaghi, prime classificate tra gli equipaggi “Dame” con la loro Alfa Romeo Giulia SS del 1963, e l’equipaggio composto da Massimo e Niccolò Rocco che si è aggiudicato la Categoria Giovani alla guida di una Alfa Romeo Giulia 1600 Sprint del 1962.

Tutte le foto dei vari momenti della giornata: Photo©Blue Passion Photo

Partenza Ippodromo SNAI San Siro

Trasferimento verso Arese

Museo Storico Alfa Romeo (Arese)

Arrivo Castello Sforzesco

Cena di gala e Premiazione

Le moto