Concorso di Eleganza CaliCin Castello

Sabato 17 Settembre il CMAE è stato protagonista dell'evento Calici in Castello (CaliCIN Castello), organizzato dalla Pro Loco di Binasco.

Dalla richiesta ufficiale da parte degli organizzatori avvenuta durante l'estate, in breve tempo la macchina organizzativa del Club Milanese Automotoveicoli d'Epoca ha selezionato e portato all'evento ben 15 tra Ferrari e altre supercar Lancia, Maserati, Lotus e Chevrolet, oltre ad ulteriori 15 vetture di particolare interesse storico e collezionistico.Il corteo ha dapprima sfilato lungo le vie del centro, tra due ali di folla che hanno potuto ascoltare i rombanti e scalpitanti motori delle vetture, per poi terminare la sfilata nella zona pedonale di Via Dante Alighieri e della piazza della Parrocchia di Binasco.

Durante la serata è stato possibile cenare tra le mura del castello, potendo spaziare tra i menù degustazione a base di pesce o di carne, a seconda dei gusti, accompagnando il tutto con ottimi vini lombardi.

Ciliegina sulla torta: il concorso di Eleganza che il pubblico ha gestito tramite schede di votazione distribuite durante la serata. Le vetture premiate sono state:

- Fiat Topolino del 1939, guidata da Daniela Danelli, vettura più antica

- Ferrari F355 F1 Berlinetta del 1998, di Roberto Sommaruga, vincitrice della categoria Ferrari e Supercar

- Alfa Romeo Giulia Super 1300 del 1972, portata alla manifestazione da Elisa Leoni, vincitrice del "Best of Show"

Menzione speciale per la Lancia Delta Integrale Evoluzione Martini Racing dell'equipaggio Chiesa - Chiesa, come vettura più apprezzata dal pubblico giovane. Sentiti complimenti ai soci vincitori di questa edizione, ringraziando tutti i partecipanti per aver reso ancora più unica questa edizione di Calici in Castello.

Arrivederci al prossimo anno!

Le Foto