Manifestazione auto e moto classic e post-classic, a calendario nazionale ASI e tappa del Trofeo Cmae, prevede un percorso di 180 km di media difficoltà.
Godiasco Salice Terme è una località che sta ricominciando a ritornare ai passati splendori, quando le cure termali erano un appuntamento fisso per chi era attento al proprio benessere. Oggi i nuovi incentivi e la ritrovata attenzione salutistica la stanno rilanciando.
L’eremo di Sant’Alberto di Butrio si trova in valle Staffora nel comune di Ponte Nizza e sorge su un rilievo roccioso a quasi 700 metri di altezza immerso nell’incanto e nel silenzio dell’Oltrepò Pavese. Nelle belle giornate si gode una vista splendida su tutta la Pianura Padana.
La Valverde offre scorci unici in Oltrepò in percorsi poco trafficati tra i vigneti nel particolare periodo della vendemmia.
L’agriturismo Boccapane è immerso in una vallata tra le più caratteristiche e belle di questo territorio e offre una cucina ed un ambiente riconosciuto come tra i migliori, se non il migliore (vedi “4 Ristoranti” a cura di Alessandro Borghese che così l’ha giudicato).
Programma
8.30 ritrovo a Binasco, parcheggio McDonald’s
8.45 partenza direzione Godiasco
10.10 coffee break a Godiasco c/o Bar Nonily, via Piero Fontana 13*
10.40 ripartenza direzione Ponte Nizza
11.00 arrivo Eremo di S. Alberto di Butrio
11.15 visita guidata a cura de “I VIAGGI di TELS”
12.30 ripartenza con percorso tra le colline dell’Oltrepò (Valverde, Zavattarello, Pometo)
13.30 arrivo all’ agriturismo Boccapane e pranzo
16.00 fine della manifestazione e rientro libero
Le iscrizioni sono aperte in segreteria Cmae, fino al 9 Settembre.
Per scaricare la scheda di iscrizione, cliccare QUI