IV COPPA GIOVA-MI

Data
11 Maggio
Indirizzo
Milano e dintorni
Categoria dei mezzi
Auto e moto storiche e classiche (con CRS) pilota under 40 (ASI)
Categoria dei mezzi
Scarica la locandina

Tappa Milanese del Trofeo ASI Giovani

Organizzato da CMAE Giovani

Nell’ambito delle attività del gruppo giovani, il CMAE organizza sabato 11 Maggio 2024 la IV Coppa GIOVA-MI, sesta tappa del Trofeo Nazionale ASI Giovani.

La manifestazione, aperta sia alle moto che alle auto, prevede prove di abilità in aree private alternate a prove di cultura, che concorreranno a decretare i vincitori dell’ambita coppa da cui prende il nome la manifestazione.

I giovani partecipanti potranno vivere una giornata all’insegna del divertimento, della socialità e della solidarietà, a partire dalla testimonianza e dai racconti dei volontari e coordinatori dell’associazione Trattoria Solidale e Cascina Biblioteca, che con passione e dedizione aiutano persone con differenti fragilità e vulnerabilità nell’approcciarsi al mondo del lavoro, fino alla visita de “La Collezione”, museo incentrato sulla storia e sulla tecnica delle biciclette Colnago.

Nella seconda parte della giornata i partecipanti visiteranno l’incredibile collezione dell’Alfa Blue Team, fondata negli anni ’70 da sei amici che hanno radunato non solo vetture leggendarie, ma anche autocarri, motori, automobilia, il tutto incentrato sul mondo Alfa Romeo.

La manifestazione è riservata ai conduttori che abbiano un'età non superiore ai 40 anni alla data dell'evento, mentre non c'è un limite di età sul navigatore (a parità di iscrizione verranno però favoriti gli equipaggi formati interamente da giovani).

Le iscrizioni termineranno il 2 maggio o al raggiungimento dei primi 40 equipaggi iscritti.

Attenzione: non sarà possibile iscriversi il giorno della manifestazione.