MOMO - MUSEO PAVESE del DESIGN

Data
13 Aprile
Indirizzo
Pavia (Pv)
Categoria dei mezzi
Auto e Moto, storiche e classiche
Categoria dei mezzi
Scarica la locandina

Il Design italiano 1950 - 1960

TIcino in primavera e simposio "Moto e Mobili"

Un evento unico e imperdibile!! La giornata nella quale il CMAE sarà protagonista della inaugurazione in anteprima della mostra “MOMO – MObili e MOto, design italiano ‘50-‘60”.

L’avvicinamento alla mostra percorrerà percorsi suggestivi nel parco del Ticino, per poi raggiungere FABBRICAPOGGI, sede del Museo Pavese del Design.

Questo evento è il primo che affronta il tema del Design confrontando Moto e Mobili. Il Design che ha dettato i criteri per la realizzazione di prodotti che hanno caratterizzato un’epoca di splendore creativo Italiano.

Si potrà non solo visitare la mostra guidati da Carlo Poggi, proprietario e promotore del Museo, ma assistere a un breve simposio sul Design Italiano anni 50-60, con relatori del Politecnico di Milano.

Anche Roberto Figazzolo, docente universitario di storia del cinema, selezionerà alcuni brevi spezzoni di film dove la motocicletta è protagonista.

E ancora a sorpresa saranno rappresentate delle pieces teatrali curate dal “Teatro della Mostiola” a cura di Beppe Soggetti, dedicate al mondo delle motociclette.

MOMO assumerà così il ruolo di mostra dove Design, Tecnica, Cinema, Teatro, Grafica e ancora altro ruoteranno attorno alla moto, offrendo spunti di crescita culturale e alimentando la passione per quello che in estrema sintesi si chiama arte.

Fabbricapoggi sarà a nostra disposizione e offrirà i suoi spazi sia per il coffee break di benvenuto che per il pranzo dopo la visita e il breve simposio.

Auto e Moto (preferibilmente italiane anni 50-60) saranno esposte nell’ampio spazio chiuso dell’edificio e potranno essere ammirate anche dal pubblico che avrà accesso dalle ore 15.00.

La giornata si concluderà dalle ore 16.00 con rientro libero.

Alfonso D’Aloia

Per visionare il programma e le condizioni di partecipazione, clicca qui.
Scheda di iscrizione, clicca qui.