In Trentino. L'avventura del CMAE alle Olimpiadi

17 Giugno 2024 - Si è conclusa ieri “la grande avventura del CMAE alle Olimpiadi”.

Oltre 45 auto e 5 moto, per una tre-giorni di quasi 800 km (calcolati da Milano), con passaggi al Passo di Lavazè (quota 1808 mt) ed all’impegnativo Passo di Mendola (quota 1362 mt). Un parco di bellissime auto di pregio. Molte vetture datate e importanti che ben rappresentano la passione per il motorismo storico dei soci Cmae. Fra queste, abbiamo contato 23 vetture ante 1990, di cui 16 Classic, oltre alle Gilera del 1941 e del 1946, e un agguerrito team di 13 Porsche (43 anni di storia della grande casa Tedesca).

Ma non si è trattato solo di numeri, marche, chilometri ed organizzazione. Per completare il racconto è doveroso parlare di contenuti culturali e di clima di partecipazione. Abbiamo visitato la società Bioenergia Val di Fiemme, il trampolino Olimpico, la Magnifica Comunità di Fiemme, il Museo Caproni dell’Areonautica… all’insegna dello spirito eco-sostenibile del CMAE, e dell’interesse per la storia ed i beni artistici.

Ed abbiamo trascorso tre giorni in un clima goliardico, informale e particolarmente amichevole. Il premio vinto dalla giovane coppia Maria Marzi e Davide Faravelli nel gioco “Conosciamoci e Riconosciamoci”, è qui sotto da vedere: un paio di sci e racchette anni ‘40 (o giù di lì), che Claudio Mistura ha tirato fuori dal suo cappello magico

Grazie a tutti i partecipanti, ed arrivederci alla prossima avventura.

Evento a calendario ASI.