Mostra Scabio Novegro 04-06 Novembre 22
Novegro è ormai un appuntamento classico per i nostri Soci: tutti in auto! Qualcuno grazie al tempo bellissimo anche in moto. Il punto di incontro è in cima alla montagnetta del CMAE, i Soci Giovani e Senior e qualche disperso in altri Club. In questa estate di San Martino sono arrivate molte belle auto, ma sicuramente la Lancia Aurelia spider color panna che “tutta scoperta” mostrava le sue perfette curve ha fatto girare la testa. Un parterre de roi!
Tutto intorno, su e giù per le corsie dei padiglioni e fuori nel piazzale un sacco di gente di tutte le età a curiosare e fare acquisti di pezzi di ricambio per moto e non solo: abbigliamento da moto, caschi, giacche di pelle, guanti, occhialoni di una volta e chi più ne ha più ne metta. Gli espositori sicuramente hanno fatto buoni affari. Era da tanto tempo che non si vedeva così tanta gente e l’atmosfera era veramente rilassante. I punti di ristoro, poi, sono stati presi d’assalto per panini, focacce, wuster e beveva birra! Era un piacere vedere che dopo il Covid, nonostante la preoccupazione per la guerra la vita sia ripresa nonostante tutto!
A mezzogiorno sulla montagnetta, sotto il gazebo del CMAE grazie anche all’Antonia, si è “spiluccato” degli ottimi tramezzini annaffiati da vino d’annata: una tradizione per il CMAE deliziare così i propri Soci e ospiti! Qualcuno, e non facciamo nomi, è riuscito anche a far sua una bella fetta di crostata: venite a Novegro dal CMAE e sarete felici! La giornata di sabato si è così conclusa
Domenica, visto l’impegno di sabato in altro luogo per i C. I. (certificati di identità), si è svolta la tradizionale sfilata delle auto dei richiedenti il CRS: tutti agli ordini del nostro mitico Commissario, Responsabile Auto: Mario Aglione una vera istituzione per il nostro Club. Tutti abbiamo avuto, chi più chi meno, la necessità di certificare con un C.R.S. o un C.I. una nostra auto e passare sotto le sue “Forche Caudine”. La cortesia, la gentilezza e la pazienza che lo contraddistingue sono ormai famose, a queste qualità va aggiunta una competenza in materia che non ha di eguali. Più volte l’abbiamo visto perplesso, ma ha sempre risolto le situazioni nel migliore dei modi con soddisfazione dei postulanti!
Anche domenica li ha“battezzati” tutti: erano in tanti, anzi tantissimi in fila verso la vetta!
Alla prossima!
Roberto del Bo