PASSIONE ENGADINA 2020: SUL GRADINO PIÙ ALTO IL NOSTRO SOCIO FILIPPO SOLE
La nona edizione del prestigioso evento Passione Engadina, andato in scena dal 21 al 23 agosto 2020 in Svizzera, con il Julius Bär Rally disputato sul nuovo percorso St. Moritz – Chur – Landquart – Davos – Susch, ha visto spiccare il nome del CMAE, grazie alla vittoria del socio Filippo Sole, affiancato dalla bravissima moglie e navigatrice Francesca Rettagliata. La coppia si è distinta a bordo della mitica Lancia Dilambda “Blue Shadow” by Carlton del 1930.
Una vettura unica, sottoposta a 15 mesi di certosino restauro per riportarla all’antico splendore, e protagonista inoltre di una corsa in officina a due giorni dal via per ripararne la frizione, giusto in tempo per il suo debutto da protagonista!
La storia di questa vettura è tutta da scoprire, e la approfondiremo nel prossimo numero di NOI Cmae. Dal suo primo proprietario, Sir Douglas Montgomery Bernard Hall, fino al garage del nostro socio Filippo, la “Blue Shadow” ha vissuto tantissime avventure e conosciuto altrettanti appassionati collezionisti. Nel corso degli anni, nonostante gli eventi e il passare del tempo, il fascino di questa Lancia Dilambda 227 #telaio #27-611 carrozzeria Carlton numero 2219 non si è mai affievolito, e gli ultimi interventi di restauro, con Filippo spesso coinvolto in prima persona, hanno permesso a socio e signora di conquistarsi il primo posto assoluto nelle competizioni Julius Bär Rally e St. Moritz Challenge Cup. Bravissimi!