“Risottata Binaschina” 26 settembre 2022

Il Sindaco, Liana Castaldo e l’Assessore Laura Massoni sono rimasti così contenti della nostra partecipazione a “Calicin Castello” che ci hanno invitati a partecipare alla “RISOTTATA” del 26 settembre.

Onorati dell’invito ma un po’ preoccupati: quanti soci sarebbero stati disposti, di lunedì, ad andare sino a Binasco alle 18 di sera per un piatto di risotto?

Ne sono arrivati più di 10: Onore al merito! Bisogna dire che l’accoglienza dei Binaschini è stata stupenda: non avevamo ancora parcheggiato le auto sul sagrato che già arrivavano delle gentili signore con vassoi con vaschette di risotto e bicchieri di vino!!! Il CMAE non si è mai sentito così tanto amato! Naturalmente una piccola folla, con diversi bimbi, ha circondato le nostre auto e le ormai solite domande che fanno inorgoglire i nostri soci. Un Binaschino si è proposto di portare la sua “bambina” ed è arrivato con una bellissima 500 rossa con sul parabrezza l’insegna del 500 club Italia.

La sera è sopraggiunta inaspettata e, ormai pronti a tornare a casa, è arrivato, rombando (grazie alla modifica degli scarichi!) un nostro socio con una rossa Ferrari 360 Modena: ha dato l’ultimo tocco di classe alla nostra partecipazione. Peccato che ormai il “pentolone” era stato smontato e non sappiamo se la nostra inclita Assessore Laura sia riuscita a trovare alla sua compagna e a lui qualche chicco di riso!

Dice il proverbio: “chi tardi arriva male alloggia”.

Abbiamo acceso tutti i fanali, ci siamo salutati e ringraziati vicendevolmente con Il Sindaco e gli Assessori, e  via per Milano.

Alla prossima! Roberto del Bo   

Le foto