TROFEO MILANO XVII EDIZIONE
Una straordinaria due giorni all'insegna del motorismo storico, andata in scena sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024.
L’evento ha preso ufficialmente il via presso l’Ippodromo SNAI San Siro sabato mattina, dove i partecipanti si sono ritrovati per le prime prove di abilità. Nel pomeriggio, dopo il pranzo presso la Tenuta Le Fracce, gli equipaggi si sono poi cimentati con le prove di regolarità in pista sul circuito di Castelletto di Branduzzo, effettuate rigorosamente con strumentazione classica, grande novità per i raduni di auto e moto storiche stradali.
A seguire, cena di gala e pernottamento presso l'Hotel Castello di San Gaudenzio.
La domenica gran finale presso Piazza Città di Lombardia nella nostra Milano, con oltre 70 auto, 20 moto ed altrettante biciclette d’epoca. Fra questi alcuni veicoli di grandissima importanza storica e motoristica. All’auditorium Testori si è quindi svolto il convegno dal titolo Lo stile e le carrozzerie lombarde, un connubio di design, moda ed eccellenza motoristica.
Al vincitore è stato infine assegnato l'ambito Trofeo Milano, il fiocco di una guglia del Duomo di Milano, da detenere per un anno e da rimettere di nuovo in palio al prossimo appuntamento.
CLASSIFICHE XVII TROFEO MILANO
Classifiche ASI auto
Classifiche ASI Moto