Trofeo sociale CMAE 2024

Il Trofeo sociale CMAE premia la partecipazione dei soci alle nostre manifestazioni e ad altre selezionate fra le più prestigiose.

Per le classifiche, prevalendo l’aspetto turistico-culturale del Trofeo, vengono considerati tutti i raduni e le manifestazioni, utilizzando come coefficienti per calcolare i punteggi: l’età del mezzo, la lunghezza del percorso e il grado di difficoltà dello stesso.

Punteggi aggiuntivi possono essere assegnati in caso di partecipazione di equipaggi CMAE a manifestazioni di particolare rilievo nazionale, anche organizzati da altri club. Alla fine dell’anno viene stilata una classifica riguardante i giovani, le moto e le auto, e le premiazioni vengono effettuate in occasione del tradizionale pranzo di “compleanno” del CMAE.

Quest’anno abbiamo il sostegno del nostro partner BANCA GENERALI PRIVATE, che premierà i migliori in classifica.

Sono esclusi dalla partecipazione al trofeo CMAE i componenti del consiglio direttivo, compresi probiviri e revisori dei conti.

Ricordiamo così i criteri di assegnazione dei punteggi per i partecipanti alle varie iniziative.

·      Per ogni raduno organizzato dal CMAE viene indicato il grado di difficoltà in relazione al tipo di percorso che i mezzi devono affrontare (pianura, collina, montagna, sterrati, ecc.):

  •  *facile 1
  •  ** media difficoltà 2
  • *** impegnativo 3

·      La somma dei km del raduno e della età del mezzo viene moltiplicata per il grado di difficoltà (esempio: tour di media difficoltà di 200 km con un mezzo di 50 anni : 200+50  x 2 = 500)

·      A discrezione del CD possono essere aggiunti punteggi di 1500, 1000, 500, 250 punti, nel caso in cui come soci CMAE si partecipi a eventi di rilevanza nazionale o internazionale (Motogiro d’Italia, Targa Florio, 1000 miglia, Coupes Moto Legend, Asi Motorshow, Miano Taranto, 8 delle Langhe, Dakar, ecc.)

·      I componenti del CD, i Revisori e Probiviri sono esclusi dalla partecipazione al Trofeo.

·      Alla fine dell’anno verranno premiati i primi 3, in caso di parità verrà data priorità all’età del mezzo che ha partecipato a uno dei raduni, e in caso di ulteriore parità la priorità sarà data all’età del socio. Segue sorteggio.