V Coppa Giova-MI: il racconto, le foto e i risultati

10 maggio 2025 - Anniversario di alto livello per la V Coppa Giova-MI, che ha visto schierati alla partenza veicoli di interesse storico e collezionistico, partendo da una Fiat 502 Torpedo del 1925 fino ai più recenti veicoli ventennali, tutti certificati ASI.

All'evento hanno partecipato appassionati di tutta Italia, giunti per il piacere di stare insieme e vivere una giornata davvero unica, all'insegna del motorismo storico e del divertimento.

Visite di grande rilievo hanno caratterizzato l'edizione 2025, con la partenza presso la Collezione Lopresto e le premiazioni finali presso il Museo dello Scooter: due eccellenze del collezionismo storico italiano che hanno affascinato gli oltre 80 giovani presenti all'evento.

I nostri complimenti vanno a tutti i partecipanti, per aver portato tanto entusiasmo oltre ad un pizzico di sana competitività.

Alberto Scuro, presidente ASI, ha onorato con l'ambita coppa i vincitori delle due categorie: Banjamin Begic, primo classificato categoria Moto a bordo di una ISO Isoscooter 125 del 1951, ed Eric Dell'Oro, navigato da Nicoletta Rusconi e Gianlino Dell'Oro, su Alfa Romeo Nuova Giulia Super del 1976.

L'elenco completo delle premiazioni è visionabile ai seguenti link:

Clicca qui per vedere I VINCITORI.

Clicca qui per i RISULTATI definitivi categoria AUTO.

Clicca qui per i RISULTATI definitivi categoria MOTO.

Arrivederci alla prossima edizione!